Quarta giornata di ritorno per il campionato Under 17 Eccellenza, che vince una partita fondamentale con Pallacanestro Moncalieri.
Inizio equilibrato, con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo. Approccio molto positivo per i chieresi, che riescono a tenere alta l’intensità. Nella seconda decina BEA crea un piccolo allungo nel secondo periodo, guidata dalla coppia Viggiano-Quagliotto. Al rientro in campo dagli spogliatoi, la press costruita da Moncalieri costringe a qualche errore di troppo i Leopardi, arrivando a giocarsi l’ultima decina punto a punto. Nel quarto periodo, però, i ragazzi di coach Conti mettono in campo una grande energia, riuscendo a portare a casa 2 punti fondamentali per la classifica in un match da dentro o fuori.
“Era una partita da dentro o fuori, abbiamo aggredito nel modo giusto la partita che ci ha portato avanti – commenta coach Francesco Conti – qualche nostro errore sulla loro press gli ha permesso di rimanere in partita. Nel quarto periodo abbiamo tirato fuori qualcosa in più che ci ha permesso di vincere. Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto alle ultime partite, una vittoria magari non bellissima, ma di atteggiamento. Ora ci aspettano altre 2 finali, dobbiamo continuare così”.
BEA CHIERI – PALLACANESTRO MONCALIERI 62-54
Parziali: 17-15, 34-26, 45-39
CHIERI: Marrese 10, Viggiano 16, Quagliotto 19, Bechis 4, Minetti, Guardalben, Altina, Origlia 9, Monaco, Pisciuneri 4. All. Conti, Ass. Bonifacio, Acc. Bechis
MONCALIERI: Bosio 4, Lachello 9, Panata 1, Dabbene 1, Stuerdo 6, Zumstein 9, Lunardi 12, Risso, Grillo 4, Do, Battaglio 4, Dettoni 4. All. Gallo
LEOPARDI, PRIDE!