Mercoledì 13 dicembre l’U19 Silver ha ospitato al Pala Gialdo NoviPiù Campus Monferrato.
Nella sfida chiave per il primo posto del girone, BEA inizia la gara con molta concentrazione in difesa, prima a uomo e poi a zona. Sfrutta i contropiedi e trova soluzioni in attacco, trovando nuove soluzioni per contrastare la difesa avversaria. In una gara sempre equilibrata, i Leopardi trovano i primo allungo prima dell’intervallo centrale, ma Campus, fin qui imbattuta, resta a contatto. Nel secondo tempo gli Arancioni puntano sull’uno contro uno, gli avversari fanno bene a rimbalzo, ma non riescono a ricucire lo scarto e BEA conquista i due punti e il primo posto in classifica.
“Sono molto soddisfatto della nostra prestazione in questa gara cruciale – commenta Coach Potenza – Abbiamo sperimentato soluzioni diverse da quelle a cui siamo abituate, sempre con molta concentrazione e determinazione. Campus è una squadra temibile, arrivata al Pala Gialdo senza aver ancora perso neppure una partita. La gara è stata un banco di prova che dimostra il nostro potenziale. Dobbiamo continuare a fare bene per raggiungere i nostri obiettivi“.
BEA CHIERI – NOVIPIU’ CAMPUS 71-63
Parziali: 18-20, 41-34, 57-49
BEA CHIERI: Favaro, Ricciardo 14, Bianco 14, Torre 8, Bergese 5, Amirante, Bosio, Lafiosca 10, Mazzardis, Manzini, Marcon, Kamami 18, all. Potenza W.
NOVIPIU: Buzzi 9, Buscaldi 10, Guglielmo, Bottanelli 11, Vella 6, Severo, Zaglio, Miglietta 3, Laio, Simonetti 24, all. Degiovanni D.
LEOPARDI PRIDE!