Giovedì 14 dicembre l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo Pallacanestro Moncalieri per la prima giornata del girone di ritorno.
All’andata i gialloblu avevano controllato tutta la gara, conquistato meritatamente i due punti. Questa volta la gara è diversa ed equilibrata sin dalla palla a due. Le squadre si rispondono colpo su colpo: Moncalieri tenta subito l’affondo, ma BEA pareggia e subito. Nella seconda frazione sono i Leopardi a dare la spallata, arrivando fino al +10 (25-15) grazie a ottime difese e un contropiede efficace. Moncalieri torna ancora a contatto e l’incontro continua punto a punto.
Con tanta pressione difensiva, i gialloblu provano a fare la differenza nella ripresa. I Leopardi sembrano confusi, ma tengono botta e non si scompongono. Tornano presto in partita e rimontano. Negli ultimi minuti al cardiopalma, i tanti fischi arbitrali mandano spesso le squadre in lunetta. Chieri è lucida, gestisce i possessi decisivi e chiude il 2023 con una vittoria meritata.
“Chiudere l’anno con questo tipo di prestazione deve renderci contenti e orgogliosi – commenta Coach Allisiardi – Si sono visti i nostri limiti, su cui continuiamo a lavorare, ma soprattutto il miglioramento di questi mesi di stagione. La strada è ancora lunga e continueremo a dare il massimo“.
BEA CHIERI SSDRL – PALLACANESTRO MONCALIERI 64-59
Parziali: 18-15, 30-23, 42-43
BEA CHIERI: Milani 4, Borz 7, Spennato, Giachino 17, Tarantino, Vacca 5, Destefanis, Montanella 16, Obakhavbaye 8, Sidari, Calò 3, Di Carlo 4. All. Allisiardi, Ass. Conti, Acc. Castelli.
MONCALIERI: Spetz 26, Piazza 14, Musso 6, Damiani 6, Rava 4, Michalopoulos 2, Pautasso 1, Giammito, Cenni, Madon, Cabutti, Camoletto. All. Gallo, Ass. Trovato, Acc. Pasotti.
LEOPARDI PRIDE!