Domenica 21 gennaio l’Under 15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Collegno Basket.
Con la capolista ancora imbattuta, BEA approccia la gara con il piglio giusto e vende cara la pelle. Le prime battute sono equilibrate, da subito con un ritmo alto. Se, nella gara d’andata, i Leopardi erano stati travolti da questa intensità, questa volta reagiscono e rispondono colpo su colpo, dando vita a un primo tempo equilibrato. Collegno prova a scappare, gli arancioni ricuciono e arrivano alla pausa lunga sul -4.
Al rientro dagli spogliatoi arriva una spallata al match dai padroni di casa, con l’intensità che crescono ancora e BEA che, per qualche minuto, fatica con la difesa a tutto campo dei padroni di casa. Riordinate le idee, Chieri mostra ancora di potere restare in gara e costruisce buone trame in attacco. Con una difesa solida, rallenta l’attacco di Collegno, che fa la differenza con la precisione al tiro dalla lunga distanza. Solo negli ultimi istanti i padroni di casa allungano fino al +15.
“C’eravamo dati come obiettivo quello di fare la migliore partita possibile con una squadra di alto livello – commenta coach Allisiardi – Così è stato e per trentacinque minuti ce la siamo giocata alla pari con i biancorossi. E’ un segno del buon lavoro fatto fin qui, che inquadra bene anche gli aspetti su cui puntare per migliorare in futuro“.
COLLEGNO BASKET – BEA CHIERI SSDRL 57-42
Parziali: 17-11, 27-23, 46-35
BEA CHIERI: Milani 8, Spennato, Giachino, Tarantino, Vacca 6, Giorcelli, Destefanis, Costanzia 4, Montanella 9, Petrin, Obakhavbaye 15. All. Allisiardi, Ass. Virde, Acc. Castelli.
LEOPARDI PRIDE!