Under 17 Gold – BEA trova 2 punti con Savigliano


Vittoria importante per l’Under 17 Gold, che vince tra le mura amiche del PalaGialdo con Amatori Savigliano. Partenza equilibrata per la gara, con BEA che ha uno spunto in più andando in vantaggio alla prima decina. Nel secondo periodo, i ragazzi di coach Bertulessi trovano un piccolo allungo, guidati da un grande Ahia da 37 punti. Al rientro in campo dagli spogliatoi, BEA trova l’allungo che risulterà essere decisivo, arrivando oltre le 20 lunghezze di vantaggio. Ultima decina che vede il tentativo di rientro da parte di Savigliano, ma i Leopardi sono bravi a mantenere il divario fino alla sirena finale.

“Era una partita da giocarci fino in fondo, siamo stati bravi ad iniziare con il piede giusto – commenta coach Andrea Bertulessi – Abbiamo trovato buone trame in attacco, ma Savigliano è stata brava a rimanere intorno alla doppia cifra di svantaggio. Nel terzo periodo siamo stati bravi ad andare oltre i 20 punti di vantaggio, Savigliano nel quarto periodo ha provato a ricucire, ma siamo riusciti a decifrare la loro zona. I ragazzi si meritavano questa vittoria e questo è il primo passo per finire bene la prima fase e iniziare al meglio la seconda”.

BEA CHIERI-AMATORI SAVIGLIANO 85-70
Parziali: 24-16; 45-27; 73-53
CHIERI: Ahia 37, Zarba 6, Vidotto, Nicoletti 4, Massari, Giangualano 11, Gamba, Ricci 10, Marchiori 4, Molinari 5, Pianfetti 2, Zanzon 6. All. Bertulessi, Ass. Bonifacio
SAVIGLIANO: Varallo 45, Chiapello 4, Bergese 3, Mellano 3, Rossi, Botti 2, Ambrosino 9, Ivaldi 2, Otella 3, Pintavalle, Calvi.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment