Sabato 16 marzo l’Under 15 Silver è scesa in campo ospite di Cestistica Pinerolo per la seta giornata del girone di ritorno.
I chieresi iniziano la gara con il piglio giusto, riuscendo a portare in vantaggio in doppia cifra già alla fine del primo quarto.
Nella fase centrale del match, subiscono un calo di attenzione che permette a Pinerolo di trovare canestri importanti per provare a riportarsi sotto.
Nell’ultimo quarto i Leopardi trovano le buone trame della fase iniziale e chiudono le maglie difensive con più energia, indirizzando un match nella conquista dei due punti.
“Abbiamo giocato a tratti un buon basket – commenta Coach Grillone – Sì è dato spazio a maggiori rotazioni e sono molto contento perché i ragazzi scesi in campo hanno dato il massimo sia nel reparto difensivo che offensivo. Andiamo avanti e testa al prossimo match contro la capolista Condove“.
A.S.D CESTISTICA PINEROLO – BEA CHIERI 44-62
Parziali: 8-20, 22-31, 38-48
PINEROLO: Uchetto, Forroia 4, Boncristiano10, Cavazzini 2, Marella 16, Piras, Lanfranco 9, Terrini 5, Cazzara, Cacuotti, Mosca.
BEA CHIERI: Zoccolan 2, Meles 13, Traversari 14, Mastrocola 9, Ricci 2, Cordero 8, Griva 2, Gigante 12, Santoro, Stoian Azzellino, Chiara.
LEOPARDI PRIDE!