U15 Eccellenza – Penultima giornata TOP con Basket Sestri


Domenica 7 aprile l’Under 15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Basket Sestri per la seconda giornata di ritorno della seconda fase TOP.

In una gara decisiva per l’accesso alle final four per i padroni di casa, BEA vuole giocarsi le ultime chances di raggiungere questo traguardo dopo il torneo di Piacenza. L’approccio dei Leopardi è buono e permette ai chieresi di trovare buone soluzioni offensive dal pitturato e dalla lunga distanza. Genova non è da meno e, da subito, fa vedere di poter mettere in campo grande energia. La seconda frazione si rileva decisiva: i padroni di casa alzano la pressione a tutto campo, i chieresi hanno un piccolo black-out e Sestri conquista la doppia cifra di vantaggio.
La ripresa è più equilibrata, le due squadre si equivalgono, ma Chieri non riesce a ricucire il gap ed è costretta a inseguire fino alla sirena finale.

La prestazione è sicuramente positiva – commenta Coach Allisiardi Genova ha dimostrato di volere di più la vittoria e questo, in campo, si è tramutato nelle tante piccole cose che hanno fatto la differenza: rimbalzi, palle vacanti… Abbiamo fatto vedere parecchi passi in avanti e continuiamo in questa direzione, consapevoli che per vincere a questo livello serve un altro approccio agonistico alla partita“.

ASD BASKET SESTRI – BEA CHIERI SSDRL 77-60
Parziali: 15-17, 44-31, 60-47
BEA CHIERI: Milani 7, Spennato 2, Giachino 11, Vacca, Giorcelli, Spissu 10, Spennato 2, Montanella 5, Montiglio, Obakhavbaye 20, Valentini, Di Carlo 3. All. Allisiardi.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment