Successo di larga manica per l’Under 14 Gold, che espugna il PalaSport di Novara in una partita che si decide nella seconda decina. Dopo un primo periodo più equilibrato, ma comunque maggiormente indirizzato verso i Leopardi, i ragazzi di coach Corrado prendono il largo, guidati da un’ottima difesa e dal contropiede. Nel terzo periodo BEA dà la spallata decisiva al match, chiudendo la terza decina con 44 punti di vantaggio. Ultimo quarto di gestione, che consegna i due punti ai Leopardi, ancora in piena corsa per le Final Four di categoria.
“Siamo partiti un po’ più leggeri in difesa, ma dal secondo periodo abbiamo fatto uno switch, soprattutto nella nostra metà campo – commenta coach Francesco Corrado – abbiamo fatto una buona prestazione, con una vittoria che premia i nostri sforzi in palestra, ora testa alla prossima sfida, molto importante, con College Borgomanero”.
NOVARA BASKET A.S.D – BEA CHIERI SSDRL 49-96
Parziali: 14-26, 21-54, 31-75
CHIERI: Borz 16, Montiglio 16, Menegatti 15, Calò L. 13, Coltiletti 9, De Mita 7, Di Giorgio 5, Rasconi 5, Spano 4, Cristiano 4, Fatai (C) 2, Bassi. All. Corrado, Ass. Pirocca, Acc. Calò R.
NOVARA: Morelli 15, Rattazzi 10, Iyasere 9, Rovetta 6, Trapani 5, Mercalli 2, Buccella 2, Bertone, Fontana, Rocca A., Rocca M. All. Carmenati
LEOPARDI, PRIDE!