Vittoria importante in trasferta per gli Allievi CSI, che battono Reba Basket per conquistare il primo posto in classifica in solitaria. Primo quarto molto equilibrato, con entrambe le squadre che si trovano in difficoltà a segnare. Già dalla seconda decina, invece, i Leopardi iniziano a prendere un po’ di distacco, che si amplia ancora di più nel terzo periodo, grazie ad una solida difesa da 12 punti concessi. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Bonifacio gestiscono il vantaggio, conquistando due punti preziosissimi in ottica classifica.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, è una delle squadre che ha ottenuto maggiori risultati durante l’anno – commenta coach Alessandro Bonifacio – Siamo andati all’intervallo con un buon vantaggio, poi abbiamo aumentato l’intensità e il distacco nel secondo tempo. Sono contento soprattutto dell’approccio, sapevamo sarebbe stata una partita tosta, tutti hanno dato il loro contributo, e questo ci ha permesso di vincere”.
REBA BASKET-BEA CHIERI 39-72
Parziali: 7-13, 17-29, 29-50
CHIERI: Cacciabue 3, Dalmasso 3, Massari 2, Rodinó 2, Cirrito 2, Da Rodda 20, Giuranna 4, Marca, Nicoletti 4, Pires Stuani 14, Molinari 18. All. Bonifacio
LEOPARDI, PRIDE!