Sabato 20 aprile l’Under 15 Silver è scesa in campo ospite di Granda College Cuneo per la decima giornata del girone di ritorno.
In un match che vale il terzo posto in classifica (e la qualificazione alla seconda fase TOP), la gara è da subito molto maschia, con un livello di intensità e ritmo molto alti. I padroni di casa iniziano con molta pressione difensiva, approfittando del metro arbitrale permissivo. BEA non è pronta a questo approccio e subisce.
Dal secondo quarto, i Leopardi provano a rispondere e alzano l’intensità, ma alcuni errori di accoppiamento difensivo sul finale del quarto vanificano gli sforzi e portano Cuneo avanti di 10 lunghezze.
Al rientro in campo gli Arancioni si battono su ogni pallone e mettono in campo più energia e riescono a portarsi a ridosso dei padroni di casa chiudendo il quarto sotto di 4 lunghezze. L’ultimo quarto è pressoché in equilibrio. La stanchezza inizia a giocare per entrambe le squadre, BEA riesce a portarsi anche sotto di una lunghezza, ma Cuneo ribatte e a 2’50 i Chieresi sono sotto di 4, hanno l’opportunità di giocare un paio di attacchi in cui la palla traballa sul ferro ed esce. Nell’azione successiva, a poco più di due minuti dalla fine, Vigna battezza dall’angolo un tiro dall’arco portando il vantaggio a +7 chiudendo e spezzando le ali della speranza ai chieresi.
“E’ stata una partita molto intensa e fisica e Cuneo ha sempre aggredito provando sempre a raddoppiare – commenta Coach Grillone – I ragazzi all’inizio hanno sentito qualche pressione di troppo, poi mi è piaciuta tantissimo la reazione e l’energia che hanno messo in campo dal terzo quarto, recuperando e provando a giocarsela alla pari. In parte ci siamo riusciti e credo che alla fine il punteggio finale sia troppo pesante . Abbiamo giocato contro una squadra decisamente più fisica della nostra e questo alla lunga ha influito molto. Complimenti comunque a Cuneo che ha dimostrato di essere un’ottima squadra“.
LEOPARDI PRIDE!