Con la stagione alle porte, arriva una new entry nello Staff Tecnico del Settore Giovanile BEA: coach Vincenzo Mastrorilli sarà il Capo Allenatore del Gruppo Esordienti e assistente della squadra Under 15 Eccellenza.
Un aggiunta di grande spessore per i quadri tecnici arancio-neri, con l’inserimento di un allenatore giovane ma già con una grandissima esperienza.
Primi passi in panchina nella sua Ruvo di Puglia, dove oltre a guidare il gruppo Under 16 è da subito inserito nello staff della Serie C. Dopo una breve puntata alla Stella Azzurra Roma per un’importante esperienza formativa, Vincenzo approda a Biella alla corte di coach Federico Danna, dove segue i gruppi Under 13 e Under 14 oltre che essere impegnato nel minibasket. L’arrivo nel torinese è a Collegno, ma le soddisfazioni principali arrivano a Grugliasco, dove allena tutti i gruppi dall’Under 13 all’Under 16. Due anni fa la vittoria del Titolo Under 15 Gold con i “Draghi” e l’approdo nella finalissima per il titolo Under 14 Gold, a cui si aggiunge l’impegno da Capo Allenatore della Serie D arancio-nera con cui alza la Coppa Piemonte.
Nell’ultima stagione il ritorno in Puglia, dove guida le formazioni Under 13 e Under 14 dei Bisceglie Basket Lions, e ora arriva una nuova puntata in Piemonte questa volta sulla panchina dei Leopardi, che aggiungono così un coach dal grandissimo valore tecnico e umano.
Le prime parole di Vincenzo:
“Sono molto contento di arrivare a Chieri, una società in grande crescita negli ultimi anni. Qui c’è uno staff giovane, che ha molta voglia di mettersi in gioco: credo possa essere l’ambiente ideale per me“.
Le parole del General Manager Salvatore Morena:
“Sono molto contento di iniziare questo percorso con Vincenzo, lo abbiamo identificato come uno degli emergenti più brillanti della zona torinese. Avrà un ruolo fondamentale nei primi passi dal minibasket al basket, ruolo che ha già dimostrato di essere un allenatore capace. Mi aspetto che inizi un percorso di crescita nel progetto che guardi sul medio periodo riguardo le annate di cui si occuperà”.
LEOPARDI, PRIDE!