BEA Day – Conferenza Stampa di inizio stagione. Crescita e territorio: una stagione da protagonisti ai massimi livelli!


Ieri, sabato 1 ottobre, il centro commerciale Il Gialdo di Chieri ha ospitato il BEA Day, l’ormai tradizionale evento che sancisce l’inizio della stagione del mondo BEA Leopardi. Durante l’evento è stata presentata ufficialmente la Planet Smart City BEA, da oggi impegnata in Serie C Gold, massimo campionato regionale, e sono stati illustrati i progetti BEA in corso e futuri.

In apertura di Conferenza Stampa il presidente Alessio Faggion ha condiviso la felicità per la crescita di tutti i progetti BEA Leopardi, sotto ogni punto di vista. “BEA Chieri è un orgoglio per tutta la città – è intervenuto Alessando Sicchiero, sindaco della città di ChieriLavora ai massimi livelli partendo da investimenti sui nostri giovani. La nostra amministrazione è attenta ai vostri progetti e orgogliosa delle vostre attività”.

Anche per il nuovo anno, crescita e territorio sono le parole chiave di tutti i progetti BEA Leopardi, dentro e fuori dal campo. La società, oggi, conta uno staff di oltre 40 persone. “Sentiamo la responsabilità di essere sempre di più la principale realtà cestistica di Chieri e di tutto il Chierese – commenta il GM Salvatore MorenaContinueremo a essere un’eccellenza, senza dimenticare lo sport aperto a tutti. Sul territorio siamo punto di riferimento agonistico e sociale, investendo ogni anno in formazione, collaborazione con le scuole, attività estive. Siamo contenti di essere uno dei riferimenti tecnici di tutta la regione”.
Oggi BEA Chieri è la capofila della nuova gestione del Palazzetto di strada San Silvestro. “Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per aver creduto nel nostro progetto e per il sostegno futuro per rendere l’impianto sempre più efficiente e adeguato, così che possa davvero diventare la casa dei Leopardi”.
Presto il Palazzetto sarà denominato ufficialmente Pala Gialdo, grazie a un nuovo accordo triennale tra il centro commerciale e la gestione del palazzetto capeggiata da BEA. “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione – aggiunge il direttore del centro commerciale Il Gialdo Patrick PiccoCrediamo molto nella collaborazione con il territorio e ci fa piacere farlo anche con un’eccellenza come BEA”.

Dopo l’accesso ai PlayOff nella scorsa stagione, quest’anno la Planet Smart City BEA è pronta a giocare la Serie C Gold, massimo campionato regionale, con un ruolo da protagonista. “Ripartiamo dall’entusiasmo delle sfide PlayOff dello scorso anno – condivide il DS Stefano PiccionneAbbiamo scelto di alzare il livello tecnico della squadra per essere protagonisti e puntare, l’anno prossimo, a giocare nella nuova categoria interregionale che nascerà dopo la riformi dei campionati. Quest’anno hanno tutti consapevolezza del nostro valore, ma il nostro Palazzetto e il nostro tifo continueranno a essere il sesto uomo in campo per superare infortuni e ostacoli lungo il percorso”.
Francesco “Franz” Conti è il nuovo Responsabile Tecnico e Head Coach della Planet Smart City BEA. “Ho chiesto ai ragazzi un grande impegno per raggiungere insieme gli obiettivi societari e sono contento delle loro risposte. Dobbiamo purtroppo fare di nuovo i conti con qualche infortunio, ma sarà una stagione in crescendo per arrivare al massimo della forma alle gare che contano”.

Lo Staff della Prima Squadra è composto anche da Andrea Bertulessi (Primo Assistente), Federico Turetta (Preparatore Fisico), Aldo Monteleone (Team Manager) e Fabrizio Mazzardis (Addetto Arbitri). Il roster è composto da Roberto Sirbu, Filippo Colli, Alessandro Scalzo, Gabriele Tulumello, Marco Stiffi, Giorgio De Mita, Emilio De Santis, Luca Mosca, Magui Drame, Valentino Tagliano, Alex D’Arrigo, Francesco Orsi, Alberto Comino e il capitano Sebastiano Gile. “Giocare in maglia BEA è ogni anno un’emozione maggiore – interviene Gile, al sesto anno in arancio-nero – Ce la metteremo tutta per giocare sempre al massimo”.

Anche il Settore Giovanile e MiniBasket cresce e punta in grande, alzando il livello anche grazie alla nuova parthership tecnica con Derthona Basket, con Staff formato e competente. Prosegue il progetto Leopardi Future Lab, che porta i più giovani a esordire nei campionati senior, e quest’anno, per la prima volta nella storia della pallacanestro del territorio chierese, BEA iscriverà due squadre giovanili ai campionati di Eccellenza (massimo livello nazionale): Under 15 e Under 17.

Nelle prossime settimane partirà la terza edizione di Leopardi Know How, la scuola di formazione organizzata da BEA Chieri per le professioni dello sport dilettantistico. Il progetto, unico in Italia, lo scorso anno ha coinvolto più di 50 studenti chieresi del liceo Monti e istituto Vittone e studenti universitari.

Anche il presidente FIP Piemonte Gianpaolo Mastromarco, assente per concomitanti impegni istituzionali, ha portato i suoi saluti alla società e augurato una stagione ricca di successi.

Prima della Conferenza Stampa, l’area esterna de Il Gialdo si è trasformata in un playground con decine di bambini e bambine in arancio nero che hanno passato la mattinata a giocare insieme ai beniamini della Prima Squadre.
Una manifestazione che ancora una volta ha avuto un buon riscontro di pubblico e partecipazione: il modo migliore per iniziare una nuova, grande, stagione.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment