C Gold – Buon primo tempo per la Planet Smart City BEA, poi Collegno fa valere la sua fisicità!


Sabato 6 novembre, la Planet Smart City BEA Chieri ha giocato ospite di Collegno basket per la terza giornata di Serie C Gold.
I Leopardi reggono bene per tutto il primo tempo di fronte a una delle favorite per il salto di categoria, poi pagano la fisicità dei padroni di casa e chiudono con un passivo fin troppo pesante per quanto visto in campo almeno per tre quarti.

LA GARA
Per la palla a due Coach Vassalli schiera De Simone, Colli, Tulumello, Gile e Mosca; Coach Spanu risponde con De Bartolomeo, Borgialli, Tuninetto, Trovato e Utieyin.
Colli inaugura la gara con una doppietta dalla lunga distanza, subito incalzato da Trovato e De Bartolomeo. Nella prima decina le squadre si alternano in testa; a metà Gile firma da tre l’11-13, poi Collegno rientra guidata da Mortarino e accumula 4 lunghezze di vantaggio (22-18).
Equilibri quasi inalterati nella seconda frazione, ancora con Colli molto concreto da dietro l’arco (15 punti a referto). L’intervallo lungo arriva sul 36-30.
Nella ripresa BEA cala di intensità e i padroni di casa sfruttano la loro fisicità per incrementare il vantaggio. I Leopardi restano aggrappati con Scalzo e Mosca a segno con 7 punti di fila (49-43) e i primi 2 della stagione di Rivoira, rientrato dall’infortunio ma ancora a mezzo servizio. Poi Collegno mette il turbo da dietro l’area, Borgialli e Mortarino concretizzano in attacco e il vantaggio dei padroni di casa aumenta a ogni giro di lancetta. All’ultima sirena il tabellone recita 76-58.

IL COMMENTO
«Siamo stati bravi a tenere per tutto il primo tempo – commenta a margine Coach Vassalli – Sapevamo sarebbe stata una gara complessa; Collegno è sicuramente tra le favorite per il salto di categoria. Nella seconda metà non ne avevamo più e abbiamo patito la fisicità degli avversari. Per questo, nell’ultimo quarto, il risultato si è dilatato. Guardiamo ai prossimi impegni con fiducia, anche grazie ai rientri dagli infortuni di inizio stagione».

PROSSIMO TURNO
Sabato prossimo attende i Leopardi un’altra gara in trasferta, questa volta sul parquet del Pala Ballin di Torino, ospiti di Don Bosco Crocetta. Appuntamento il 13 novembre, alle 21,15.

COLLEGNO BASKET – PLANET SMART CITY BEA CHIERI 76-58
Parziali: 22-18, 36-30, 63-45.
COLLEGNO BASKET
: Be Bartolomeo 12, Borgialli 14, Tuninetto 15, Trovato 10, Villata 3, Framarin 2, Tio Tiagrande, Mortarino 13, Perotti 3, Beltrami, Utieyin 2, Sorge. All. Spanu, Ass. Rosselli, Zamperin.
BEA CHIERI: De Simone 3, Fassio, Colli 15, Scalzo 7, Tulumello 9, Stiffi, De Mita, Sirbu, Gile 9, Mosca 12, Tagliano, Rivoira 2. All. Vassalli, Ass. Bertulessi, Prep. Turetta.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment