Dopo la prima vittoria nel massimo campionato regionale, il cammino della Planet Smart City BEA Chieri non si arresta: nella prima gara in trasferta i Leopardi affronteranno il Collegno Basket, per gli addetti ai lavori tra le favorite al salto di categoria.
La squadra biancorossa è una compagine molto giovane: tanti giocatori sotto i 22 anni e 2 senior ad amalgamare il gruppo.
Nel reparto esterni abbondano gli interpreti di qualità. Per quanto riguarda il backcourt, Cristian De Bartolomeo, decisivo nella scorsa vittoria contro Kolbe, è un giocatore tecnico con punti nelle mani. Con lui ci sarà anche capitan Andrea Tuninetto, senior con un passato in categorie superiori. Matteo Corgnati, l’anno scorso in forza a Novipiù Campus Piemonte in C Silver e Under 19 Eccellenza, nell’ultima giornata ha messo a referto 14 punti. Dalla panchina, inoltre, ci saranno Pietro Mortarino, tiratore importante nelle rotazioni e l’estone Karl Mateus Poom, anch’egli ex Novipiù.
Passando al frontcourt, Dominic Borgialli è il miglior realizzatore dei biancorossi: prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Biella, ha all’attivo già due esperienze in C Gold con 5Pari e Teens Biella. Con lui Collegno può contare anche sul classe 2001 Kelly Utieyin, esterno fisico con 5 anni di senior alle spalle. Più vicino a canestro ci sarà l’altro “senior” del gruppo, il classe 1996 Matteo Trovato, molto esperto con un passato in Serie B con la maglia di Moncalieri e di Sant’Elpidio.
Coach Marco Spanu, tra gli allenatori più talentuosi del panorama piemontese, è alla guida del gruppo.
Insomma, per i Leopardi è alle porte una sfida complessa, ma l’euforia dovuta alla prima vittoria potrebbe aiutare a portare a casa il risultato.
Palla a due sabato 6 novembre alle 21.15 al PalaCollegno.
LEOPARDI, PRIDE!