C Gold – Un chierese per la Prima Squadra di Chieri: Marco Stiffi ancora in Arancione!


Continuano le conferme in casa BEA per il prossimo campionato di C Gold: anche nella prossima stagione Marco Stiffi vestirà la maglia della Planet Smart City BEA.

Classe ’99, guardia-ala dalle spiccate doti atletiche, Marco è un prodotto della “cantera” BEA, dove ha completato il percorso giovanile distinguendosi da subito per impegno e dedizione oltre che per le indubbie qualità tecniche e tattiche. Già nel 2016 arriva l’esordio nella Prima Squadra chierese, allora in Serie D, e da lì è solo un crescendo a suo di buone prestazioni. Negli ultimi due anni il vero salto in avanti, con Marco che agli ordini di coach Vassalli si dimostra un arma tattica importante per capacità atletiche, tiro e duttilità. Il suo apporto nella cavalcata verso la C Gold è tangibile, nonostante la giovane età, e ora il numero 11 dei Leopardi potrà confrontarsi con il massimo campionato regionale.

Marco è un ragazzo che ormai veste i nostri colori da tanto tempo – esordisce il DS Stefano Piccionne – e oggi siamo estremamente felici che un ragazzo nato e cresciuto a Chieri possa rappresentare la sua città a un livello così alto. È il giusto premio per un ragazzo che in questi anni ha avuto una crescita costante grazie alla sua serietà e al suo impegno costante. L’anno scorso è stato protagonista sicuramente di un’ottima stagione, e sono sicuro che potrà replicare anche a un livello superiore.

Le prime parole di Stiffi dopo il rinnovo:
Sono onorato di poter continuare a giocare per questa società, con ancora più entusiasmo dopo gli splendidi risultati della scorsa stagione. Sono veramente felice di rimanere in casa Leopardi con l’obiettivo di continuare a dare il massimo contributo anche a un livello più alto. Spero, poi, di poter al più presto rivivere il calore del PalaCascinaCapello: vi aspettiamo!

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment