Ancora un volto giovanissimo nello Staff Tecnico del Settore Giovanile dei Leopardi. Coach Alessandro Bonifacio, classe 1998, è confermato Primo Assistente del gruppo Under 17 Eccellenza. Quest’anno, nello stesso ruolo, seguirà anche il gruppo Under 17 Gold.
Chierese, iscritto al corso di Laurea Magistrale in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Torino e vincitore da giocatore del primo storico titolo chierese, quello Under 15 del 2012, è partito come istruttore Minibasket qualche stagione fa. Già Secondo Assistente in Under 14 Elite tre anni fa e in Under 17 Gold due, la scorsa stagione ha affiancato con successo Coach Franz Conti nella stimolante sfida del campionato Under 17 Eccellenza, oltre che continuare a seguire i piccoli Leopardi del minibasket.
Adesso, oltre a continuare il lavoro con Coach Conti, sarà anche al fianco di Coach Bertulessi con il gruppo Under 17 Gold.
Siamo soddisfatti del percorso di crescita di Coach Bonifacio – commenta il GM Salvatore Morena – Quest’anno è chiamato a uno scatto di maturità. E’ l’occasione per un passo di crescita decisivo in vista di ruoli sempre più stimolanti all’interno del nostro staff. Metterà in campo, sempre più in autonomia, quanto ha già imparato in questi anni.
Le prime parole di Coach Bonifacio dopo il rinnovo con BEA:
Sono grato della fiducia e dell’opportunità che la società mi sta dando in questi anni. Indosso la maglia del BEA da quanto è nata e non l’ho mai più tolta. Sono felice di poter continuare a lavorare con questi ragazzi e proseguire la nostra crescita insieme. Sarà un anno ricco e impegnativo con un’annata che seguo già da diversi anni e non vedo l’ora di entrare nel vivo della stagione.
LEOPARDI PRIDE!