Assaggi di quella che sarà una stagione impegnativa quelli della Divisione Regionale 2, con il Torneo Belvedere organizzato da Basket Club Mondovì. La squadra di coach Walter Potenza si è confrontata con Imperia Basket, i padroni di casa e Varazze Basket.
Partita difficile quella con Imperia Basket, soprattutto per il primo approccio di una squadra molto giovane con la categoria. Match molto intenso, rimasto in equilibrio fino all’ultima decina, dove il club ligure è riuscito a far valere la propria fisicità e ha sfruttato qualche ingenuità sul finale, riuscendo a conquistare la finale.
Nella “finalina” contro Mondovì i Leopardi hanno trovato più calma, riuscendo a giocare con più calma e trovando tiri più semplici. Partita sempre in equilibrio, con i Leopardi che riescono a mantenere il vantaggio accumulato prima dell’intervallo, gestendo bene i palloni decisivi e conquistando il gradino più basso del podio.
“Ci sono state delle buone prove, la seconda partita è la dimostrazione che stiamo migliorando, soprattutto dal punto di vista atletico – commenta coach Walter Potenza – Giocare queste gare con le squadre del nostro campionato è servito molto. Vogliamo dire la nostra in una competizione che non è di ripiego, ma deve essere un’opportunità per confrontarci in una categoria nuova per molti giocatori. Ci sono dei ragazzi talentuosi in questa squadra, siamo convinti delle nostre forze e siamo sulla strada giusta”.
Semifinale:
IMPERIA BASKET-BEA CHIERI 89-72
Parziali: 19-16; 46-39; 65-57
BEA Chieri: Marrese 21, Kamami 10, Pisciuneri 15, Bechis 2, Hamed 12, Bianco 3, Piersanti 5, Minetti 4. ALl. Potenza, Ass. Bertulessi.
Finale 3°-4° Posto:
BASKET CLUB MONDOVÌ-BEA CHIERI 54-62
Parziali: 14-14; 29-37; 38-47
BEA Chieri: Bianco 13, Piersanti 11, Hamed 7, Minetti 6, Marrese 7, Pisciuneri 12, Kamami 6, Ahia, Bechis, Viadotto. All. Potenza, Ass. Bertulessi.
LEOPARDI, PRIDE!
Ringraziamo Basket Club Mondovì per l’ospitalità e l’organizzazione