La seconda trasferta consecutiva per i Leopardi della Planet Smart City BEA Chieri è alle porte. Dopo il PalaCollegno, visiteranno il PalaBallin (Torino, via Piazzi) ospiti di Don Bosco Crocetta.
Gli avversari sono un’altra compagine esperta e rodata per la C Gold. Militano nel massimo campionato regionale da ormai una decina d’anni, e rimangano una squadra temibile anche senza lo storico capitano Claudio Maino, che ha da poco appeso le scarpe al chiodo.
La guardia Samuele Pasqualini, autore di 20, 19 e 20 punti nelle prime tre uscite, è il miglior giocatore di Crocetta; prodotto del settore giovanile della Don Bosco, ha un’esperienza in A2 e in Serie B con Pallacanestro Biella.
Insieme a lui, a gestire il backcourt dei gialloverdi, ci sarà Marco Ceccarelli, playmaker esperto nonché certezza della categoria. Dalla panchina, sempre nel reparto guardie, non mancano le alternative, come il giovanissimo Riccardo Pagetto, classe 2004, buon tiratore, e Riccardo Zennato, playmaker classe 2002 prodotto di PMS.
Passando alle ali, Elia Andreutti, giovane ma con tanta esperienza alle spalle, autore di 16 punti nella partita vinta ad Arona, è tra i cardini del puzzle offensivo di Crocetta.
Federico Antonietti, ala fisica con punti nelle mani, ha un’esperienza nell’allora DNA con Basket Torino.
Anche in questo reparto non mancano le alternative dalla panchina, con Davide Boeri, autore di 15 punti nell’ultima uscita, Stefano Possekel, classe 2000 proveniente dal settore giovanile di Venaria Reale e il Classe 2002 Alessandro Galluzzo.
L’orchestra è diretta da coach Francesco Conti, ex giocatore delle Bees in C Gold, alla guida della squadra dalla stagione 2019-20.
La palla a due per la gara contro i nostri Leopardi sarà sabato 13 novembre alle 21.15.
LEOPARDI PRIDE