Dopo la sconfitta al fotofinish contro Savigliano, i Leopardi tornano in campo nell’ultima giornata della regular season (prima dei recuperi delle due gare rinviate per la pandemia), che li vede impegnati in una partita decisiva per le sorti della stagione. Capitan Gile e compagni saranno ospiti di Ginnastica Torino, ferma ancora al palo dallo scorso autunno.
Non bisogna però sottovalutare la compagine di coach Petruzzi: il roster è composto da giocatori molto giovani con anni di campionati giovanili ai massimi livelli, che sicuramente avranno la voglia e la determinazione necessaria per cercare la prima vittoria nel massimo campionato regionale.
Il più pericoloso tra i torinesi è Simone Marrone, prodotto di Basket Torino, che ha esordito con i gialloblù nella Serie A1. In questa stagione si sta dimostrando un giocatore importante per la categoria, con 13.7 punti segnati a partita che gli valgono il nono posto tra i migliori marcatori del campionato. La sua spalla sarà il classe 2003 Tommaso Corino, anch’egli prodotto di Basket Torino: 10.4 punti di media in C Gold e 20.3 punti segnati a partita nel campionato U19 Eccellenza.
A comporre il resto della rosa ci sono giocatori molto giovani, che però sanno dare il giusto apporto all’attacco di coach Petruzzi: Filippo Arrighini, compagno di Corino in U19 Eccellenza con 8.2 punti di media nel massimo campionato regionale, e con lui Andrea Raviola, esterno classe 2002 fondamentale nella scacchiera dei torinesi.
Ai nostri ragazzi aspetta dunque una partita fondamentale per il proseguio della stagione.
Appuntamento al PalaGramsci di Nichelino, sabato 2 aprile alle ore 21.15.
LEOPARDI, PRIDE!