Dopo due partite casalinghe e altrettante vittorie consecutive, la Planet Smart City BEA Chieri torna a giocare in trasferta. I Leopardi faranno visita a Kolbe Torino, altra neopromossa che sta ottenendo ottimi risultati in campionato.
La squadra torinese, fisica e molto intensa, vanta la miglior difesa del girone e occupa il terzo posto della classifica, con quattro vittorie ed una sola sconfitta.
Coach Stefano Abrate può contare su un gruppo molto giovane, con giocatori in arrivo dai settori giovanili di Pallacanestro Moncalieri San Mauro, Don Bosco Crocetta e Novipiù Campus Piemonte.
Il miglior realizzatore è Christian Abrate, guardia classe 2000 che sta mantenendo l’ottima media di 15.3 punti a partita. Insieme a lui, compone il backcourt dei torinesi Gabriele Russano, classe 1995e un passato in Serie B con la maglia di CUS Torino.
Dalla panchina ci sono altrettanti giocatori importanti per quanto riguarda questo reparto: Paolo Pulina, playmaker con un ottimo tiro dalla lunga distanza e 8.5 punti di media a partita, e Morgan Aralla.
Nel reparto Ali hanno posto due dei migliori realizzatori della squadra. Manuel Di Matteo ha un passato nell’ex Lega Basket con la maglia della Reale Mutua Torino, dove ha avuto compagni del calibro di Stefano Mancinelli, Jerome Dyson e Bruno Mascolo. Emilio De Santis, ala classe 2000 molto fisica, è abile in penetrazione (11.2 punti in media a gara).
Completano il roster Giorgio Trinchero e Marvin Agbogan, classe ’94 è con un buon tiro da oltre l’arco.
L’appuntamento per la palla a due è domenica 5 dicembre, ore 18,00, al PalaEinaudi di Moncalieri.
LEOPARDI, PRIDE!