GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA Chieri – Teens Basket Biella


Dopo due trasferte consecutive, i Leopardi tornano al PalaCascinaCapello per la quinta giornata del massimo campionato regionale. Domenica ospiteranno Teens Basket Biella, in una sfida fondamentale per continuare con il giusto piglio la cavalcata in C Gold.

I Biellesi sono una squadra relativamente giovane, che fa del lavoro corale il suo punto di forza. Abbondano le componenti che contribuiscono attivamente al gioco in attacco, con una media di 67.8 punti segnati a partita.

Partendo dagli esterni, il giocatore da tenere d’occhio è il play Mattia Dotti, classe 1995 alla terza stagione in forza ai Teens; media di 12 punti a gara, vanta un passato in serie B con la maglia di Valsesia.
Al suo fianco trova posto la guardia Kamal Ouro, dotato di ottimi mezzi atletici; con lui, dalla panchina i rossoblù possono contare sul play classe 2001 Matteo Rinaldi e Alberto Caroli, promosso in C Gold dopo un’ottima stagione in Promozione.

Nel reparto Ali, il classe ’99 Gregorio Alberto sarà il pericolo pubblico il pericolo numero uno per la difesa dei Leopardi; a Biella da tre stagioni, è stato protagonista attivo delle tre promozioni dei Teens.
L’ex Virtus Roma Bertrand Ndzie, altro giocatore di stazza che sa far valere il suo fisico, è l’acquisto più blasonato dell’estate. Nelle rotazioni Biella avrà a disposizione Martino Maffeo, 7 punti ad allacciata di scarpa, e Lorenzo Squizzato.

Alberto Vercellino, classe 1991, è il più esperto del gruppo. Chiudono il roster Domenico Perino, centro fisico pericoloso sotto le plance e il giovane Edoardo Angelino, prodotto del settore giovanile di Oleggio Magic Basket.

Coach Marco Cardano, di ritorno sulla panchina di una squadra maschile dopo l’esperienza in B Femminile con il Basket Femminile Biellese, è alla guida del gruppo.

La Planet Smart City BEA dovrà dunque ritrovare la giusta intensità per avere ragione su un avversario solido e talentuoso. Il calore del pubblico arancione sarà l’arma in più.

Palla a due domenica 21 novembre, alle 18,30.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment