Dopo la pausa che ha visto protagonista la Planet Smart City BEA, i ragazzi di coach Vassalli tornano in campo per una partita che potrebbe scrivere una nuova pagina della storia della pallacanestro chierese.
Ad attendere i Leopardi ci sarà un avversario tutt’altro he semplice, come la Zerouno San Mauro di coach Iannetti. Una squadra navigata, con giocatori con tanta esperienza nella categoria con un vissuto comune importante alle spalle. I giallo blu sono stati però fin qui protagonisti di una stagione forse un po’ al di sotto delle aspettative: se a inizio stagione la maggior parte degli addetti ai lavori avrebbe pronosticato i san mauresi tra le più ambiziose contenti per il salto di categoria, dopo un inizio difficoltoso si trovano al momento al sesto posto in classifica con fin qui tre vittorie all’attivo.
Tuttavia, i gialloblù non sono un gruppo assolutamente da sottovalutare: una squadra molto fisica che sa sfruttare la taglia importante nel pitturato, ma anche brava a sfruttare i giocatori abili nell’uno contro uno e al tiro da fuori. Un roster di tutto rispetto, composto da giocatori come Barberis (11.8 punti a partita), Roncarolo, Aresu, Barbaria, Strano, accompagnato da giovani interessanti come Fabio e Marco Ventricelli, Nenna e Binovi. In estate, inoltre, alla corte di coach Iannetti sono arrivati Amin Barraz, ex-Crocetta in C Gold, Tommaso Orlando, ex-Collegno dalla medesima categoria del compagno e Stefano Fornuto, guardia esperta e pericolosa.
Una squadra agguerrita e molto esperta, insomma, che darà sicuramente filo da torcere a Gile e compagni, che vorranno sicuramente trovare lo strappo decisivo per il matematico salto di categoria.
Palla a due alle 18.30 al PalaCascinaCapello, per i pochi spettatori che saranno presenti a Palazzo, ma anche in diretta completamente gratuita sulla pagina Facebook di BEA Leopardi.
LEOPARDI, PRIDE!