Venerdì 17 marzo il CheTariffa.it Leopardi Future Lab è sceso in campo sul parquet dell’Olimpo Basket Alba per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie D.
Inizio da dimenticare per i Leopardi, che subiscono un parziale importante da parte dei padroni di casa. Dopo un timeout di coach Dabbene, gli ospiti cercano di rimettersi in gioco, ma l’intensità della difesa biancorossa è molto elevata, costringendo i viaggianti a dei tiri forzati. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 33-15. Al rientro dagli spogliatoi, Alba mantiene le redini dell’incontro, nonostante un buon terzo quarto degli arancioni che riescono a ricucire. I padroni di casa sono bravi a rispedire al mittente i tentativi di rimonta di BEA, che cede nell’ultimo impegno della regular season.
Prestazione da dimenticare, un netto passo indietro rispetto alle ultime uscite – commenta coach Marco Dabbene – Abbiamo il dovere di rialzare in fretta la testa, perché gli obiettivi per cui vogliamo lottare sono importanti, sia in Under 19 che in Serie D”.
OLIMPO BASKET ALBA – BEA CHIERI SSDRL 66-41
Parziali: 16-8, 33-15, 54-31
ALBA: Careglio 4, Iudicello 19, Spellecchia 9, Soragna 7, Toppino 11, Revello 4, Uko 6, Degiorgi, Mitev, Tonini Bossi. All. Violardo
CHIERI: Barbero 15, Ratto L. 6, De Mita 6, Tagliano 4, Bertoglio 2, Bianco T. 2, Ferrone 2, Orsi 2, Roccati 2, Lafiosca, Virde, Campagnoli. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Prep. Gangi, Acc. Bianco L.
LEOPARDI, PRIDE!