Domenica 26 febbraio si è giocata la diciottesima giornata del Girone B di Serie D.
Con l’assenza pesante di Barbero e l’infortunio di Borgiattino, il CheTariffa.it Leopardi Future Lab ospita al PalaGialdo i Delfini Basket Carmagnola, che al momento occupano il quarto posto a pari merito con Atlavir Rivalta e Gators Savigliano. La partita inizia in equilibrio, con i Leopardi che si affidano al post basso di Luca Ratto, ma dall’altra parte i Dolphins trovano continuità da oltre l’arco. Stesso copione per la seconda decina, con la gara che continua ad essere in equilibrio nonostante qualche tentativo di allungo da parte dei viaggianti. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Dabbene si spengono, lasciando l’iniziativa a Carmagnola che ne approfitta con la fisicità di Testa e le triple di Sipala, inanellando un parziale di 8 a 17. Nell’ultimo periodo i padroni di casa cercano di rientrare, arrivando anche alla singola cifra di svantaggio, ma il tempo a disposizione è troppo poco.
“È stata una buona gara, da cui possiamo tirare fuori molti aspetti positivi, abbiamo trovato una grande solidità difensiva, che rispetto all’andata è sicuramente un grande miglioramento – commenta coach Marco Dabbene – Le percentuali in attacco non ci hanno aiutato, siamo rimasti in partita per 35 minuti, ma non basta. Dobbiamo lavorare per trovare gli spunti giusti in attacco, la mentalità è quella giusta”.
BEA CHIERI SSDRL – I DELFINI BASKET CARMAGNOLA 41-55
Parziali: 10-16, 24-24, 32-41
CHIERI: Ratto L. 8, Bianco 7, Orsi 6, Tagliano 6, Ratto F. 5, De Mita 4, Bergese 3, Roccati 2, Ferrone, Lafiosca, Gangi L.. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Prep. Gangi A.
CARMAGNOLA: Sipala 17, Testa 10, Argentero 9, Secco 8, Rosa 4, Canone 3, Lovato 2, Arduino 2, Dell’Aquila, Speca, Marongiu. All Pecchio
LEOPARDI, PRIDE!