Leopardi Know How – Parte la terza edizione dei corsi di formazione BEA Leopardi!


È tutto pronto per la terza edizione del progetto Leopardi Know How.
Si tratta della scuola di formazione targata BEA Leopardi, in collaborazione con partner di altissimo livello. Strutturata con lezioni teoriche e tirocini pratici, aiuta a formarsi per le diverse professioni del mondo dello sport, acquisendo competenze nuove sfruttando il know how (da qui il nome) già presente in BEA e nei suoi partner.
Nata nel 2020, quando la pandemia ha costretto a sospendere l’attività in palestra e ripensare il modo di fare e vivere lo sport, dopo il successo della prima edizione, lo scorso anno è stata riproposta coinvolgendo anche oltre 50 studenti del liceo Monti e dell’istituto Vittone di Chieri.
Ora nella nuove edizione programmi ampliati e rinnovati. Hanno già aderito oltre 30 allievi delle scuole superiori Chieresi e le iscrizioni restano aperte fino a Venerdì 3 Febbraio 2023, anche per gli studenti universitari.

Riproponiamo il progetto Leopardi Know How con grande soddisfazione – commenta il GM BEA Chieri Salvatore MorenaLe edizioni precedenti sono state un successo e, facendo tesoro di queste esperienze, sono certo che la nuova sarà ancora più ricca di stimoli. Svilupperemo le passioni dei ragazzi legate all’ambito sportivo, in un percorso di crescita che guarda al futuro degli allievi. Il territorio ha risposto bene al progetto e ci rivolgiamo ora anche al mondo universitario. Anche grazie a questi interventi, siamo certi che troveremo nuovi volti che potranno entrare a fare parte del panorama di BEA Chieri e del panorama sportivo non solo locale. Ringrazio i partner e i relatori che parteciperanno alle lezioni e saranno il vero valore aggiunto dell’iniziativa“.

IL PROGETTO
Il progetto è attualmente strutturato in due corsi:
· Leopardi Communication riguarda la comunicazione, il marketing, i social media, l’organizzazione eventi, la fotografia sportiva e tanto altro.
· Leopardi Prep concerne la Preparazione fisica, l’allenamento e la gestione dell’atleta e del benessere psico-fisico, sempre in relazione al mondo della pallacanestro e, in generale, delle società sportive.

Il primo si sviluppa in una serie di lezioni teoriche, in cui si alterneranno importanti relatori esterni e lo Staff BEA, e un tirocinio pratico al fianco dello Staff BEA, dove potersi subito mettere alla prova e sperimentare nel concreto le competenze acquisite. Il secondo avrà forma di clinic, con le parti teoriche e quelle pratiche unite nelle stesse giornate.
Le attività inizieranno a metà febbraio e proseguiranno fino alla fine della stagione sportiva. I partner saranno parte attiva anche del capitolo Experience. Per completare la formazione, la “classe” potrà vivere il contatto con redazioni/aziende di importante profilo. Sono previsti anche approfondimenti sulle tematiche correlate ai corsi, quali la fotografica e lo scouting.

PER CHI
Il progetto è rivolto ai ragazzi delle scuole superiori, tesserati BEA e non, agli studenti universitari e agli appassionati. Per le scuole superiori, la partecipazione può rientrare nei programmi Pcto. Per gli universitari, c’è la possibilità di avviare un tirocinio con BEA Chieri in accordo con gli Atenei e le facoltà.

LE ISCRIZIONI
La partecipazione ai corsi e ai relativi tirocini è gratuita. Per info e iscrizioni, entro venerdì 3 febbraio: Luca Ronco, Ufficio Stampa BEA Chieri (342.0260421).

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment