Fin dalla sua nascita la mission del Progetto BEA Leopardi è stata quella di accompagnare i bambini e i ragazzi che vestono la maglia arancione nel loro percorso di crescita, utilizzando il basket come strumento di formazione importante, non solo come semplice sport.
Partendo da queste premesse, con il Progetto Leopardi KnowHow BEA allarga ancora di più i suoi orizzonti. L’obiettivo è di aiutare i nostri ragazzi e non solo a crescere insieme con nuovi orizzonti dentro e fuori dal campo, sempre con la pallacanestro sullo sfondo.
Dalla passione e dalle inclinazioni dei ragazzi, vogliamo aiutarli a formarsi in ruoli diversi, acquisendo competenze nuove sfruttando il know how (da qui il nome) già presente in BEA.
A partire da Novembre 2020 sono due i corsi a partire:
Leopardi Comunication: tutto ciò che concerne il mondo della comunicazione di una società sportiva, dalla gestione dei social network, ai media tradizionali, fino al marketing e tutto ciò che un club fa per tenere viva e aggiornata la sua comunità.
Leopardi Prep: insieme a Tino Gangi, responsabile preparatori BEA e Preparatore Fisico con esperienza fino alla Serie A, i ragazzi potranno avvicinarsi in modo graduale ma subito pratico al mondo della preparazione fisica nel basket.
Ad arricchire notevolmente i corsi ci pensano dei partner di livello assoluto: TuttoSport e Planet Smart City per il corso Comunication e Medical Lab e Riabilitando per il corso Prep.
Riassumendo, un’offerta nuova e innovativa messa in campo da BEA, con e per qualsiasi ragazzo appassionato di sport: una nuova grande avventura!