Esordio nel Trofeo del Centenario per l’Open Femminile che nella prima giornata è ospite dell’Acaja Basketball School Fossano. Le Leoparde del duo Sandiano-Cagnazzi sono formazione molto giovane per la categoria: il nucleo della squadra è quello dell’Under 18 con l’aggiunta di due Senior di categoria superiore come Diotti e Parlani. Fossano, invece, è una formazione con molta esperienza nella categoria.
L’inizio di partite è favorevole alle chieresi che spingono subito sull’acceleratore, trovano buone soluzioni in attacco e in difesa concedono pochissimo; il parziale della prima frazione lo dimostra: +8 per le ospiti. Nella seconda decina le padrone di casa cominciano a prendere le misure e a fare il loro gioco, le arancioni resistono ma una bomba sulla sirena porta le acajotte avanti nel punteggio all’intervallo (31-29). Nella ripresa maggiore esperienza e maggiore fisicità ed esperienza delle padrone di casa fanno sì che il foglio rosa vada nelle tasche locali, più brave a far valere il proprio gioco. Il punteggio finale di 60-43 è un punteggio “bugiardo” per quello che le Leoparde hanno fatto vedere in campo, confermando i progressi costanti.
Prossimo impegno, Sabato 8, al PalaCascinaCapello contro la Pallacanestro Pancalieri.
ACAJA BK SCHOOL FOSSANO – BEA CHIERI SSDRL 60-43
Parziali: 11-19, 31-29, 44-35
BEA CHIERI: Jaques 6, Isoardi 13, Diotti 12, Parlani 6, Bausano, Ottenga, Calvetto, Orsi, Schimmenti 2, Boscia, Impellizzeri 4, Glanville. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi, Acc. Boeri.
ACAJA: Bergese 8, Barbero 8, Donadio 15, Prunotto 2, Regolo 9, Mapelli, Gotta 2, Piumatti, Tunzi 8, Chiapello 8. All. Sandrone, Acc. Randazzo.
LEOPARDI PRIDE!