Seconda giornata del Trofeo del Centenario per le giovani del duo Sandiano-Cagnazzi che, al PalaCascinaCapello, ospita la Pallacanestro Pancalieri, altra formazione ricca di giocatrici esperte per la categoria.
Cominciano meglio le Leoparde che in attacco si sbloccano subito con Isoardi, in difesa concedono poco e chiudono la prima frazione con 3 lunghezze di vantaggio. La seconda decina vede la risposta delle ospiti, le chieresi si inceppano in attacco e subiscono le ripartenze ospiti: all’intervallo è +6 per Pancalieri.
Nella ripresa arriva la reazione delle arancioni, la difesa forte comincia a mettere in difficoltà le pancalieresi che comunque trovano il massimo vantaggio sul 22-31. Da qui la vera reazione, nei 6 minuti rimanenti nella terza decina le Leoparde piazzano un parziale di 16-8 che le riporta a -1 all’ultima pausa. Nell’ultima e decisiva frazione è una sfida di testa, dove le chieresi trovano il sorpasso solo all’ultimo minuto con Jaques che realizza il 48-46 che sarà il punteggio alla sirena finale.
Prossimo impegno, Sabato 15, nel derby contro Basket Chieri.
BEA CHIERI SSDRL – EBE PORTE PANCALIERI 48-46
Parziali: 11-8, 18-24, 38-39
BEA CHIERI: Jaques 4, Isoardi 9, Diotti 18, Costanza, Parlani 11, Bausano 2, Pagano, Uggè, Agrò, Calvetto 2, Schimmenti, Glanville 2. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi, Acc. Boeri.
PANCALIERI: Raso 5, Anfossi 4, Conti, Corsello, Beltrami, Perrone 6, Rabbia, Sansoldo 8, Pagliano 12, D’Ignoti, Taddio 11. All. Pintore R., Ass. Mostratisi, Acc. Pintore L.
LEOPARDI PRIDE!