Open Femminile – Sconfitta in volata nel fortino di Pancalieri


Penultima giornata della fase a gironi del Trofeo del Centenario per l’Open Femminile del duo Sandiano-Cagnazzi. Le Leoparde sono ospiti sul difficile campo di Pancalieri, vero e proprio fortino per le padrone di casa.Il valore della sfida è molto alto, entrambe le squadre lo sanno e infatti l’inizio di match è contratto da ambo le parti: il primo parziale tende leggermente a favore delle pancalieresi. Nella seconda decina la Ebe Porte tenta di scappare nel punteggio, le arancioni faticano, perdono Novellino per infortunio, le rotazioni si accorciano, ma resistono e rimangono aggrappate alla partita: all’intervallo il tabellone dice 28-19 per le locali.Nella ripresa, le chieresi reagiscono, trascinate da una Diotti straripante e ricuciono punto dopo punto il gap, fino ad arrivare al -2 nelle battute conclusive della sfida. Nel concitato finale di partita le Leoparde hanno l’occasione di agganciare le avversarie ma il tiro del pareggio viene sputato dal ferro. Nella girandola dei tiri liberi finali, le chieresi si ritrovano sul -3 e palla in mano a 10 secondi dalla fine: nonostante il poco tempo rimasto viene costruito un buon tiro da 3 che porterebbe all’overtime ma ancora una volta è il ferro a dire di no alle Leoparde.
Il punteggio finale di 49-46 rimanda le speranze di qualificazione alla seconda fase all’ultima giornata, dove le arancioni sfideranno, Mercoledì 2 Giugno al PalaCascinaCapello, Basket Chieri.

EBE PORTE PANCALIERI – BEA CHIERI SSDRL 49-46
Parziali: 13-9, 28-19, 41-33

BEA CHIERI: Jaques 1, Isoardi 6, Diotti 25, Parlani 6, Bausano 2, Novellino, Pagano, Calvetto, Orsi 2, Schimmenti, Boscia 4, Glanville. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi.

PANCALIERI: Raso 1, Anfossi 4, Conti, Corsello 2, Beltrami E., Perrone 5, Beltrami V. 4, Sansoldo 5, Pagliano 15, D’Ignoti 7, Taddio 6. All. Pintore, Ass. Mostratisi.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment