L’inizio dei campionati è sempre più vicino e per le squadre del Settore Giovanile BEA Leopardi è tempo di definire gli ultimi dettagli prima degli esordi. Quello appena trascorso è stato un intenso fine settimana di Test Match; da oggi si continua a lavorare in palestra per farsi trovare pronti ai primi appuntamenti.
Finalmente anche i ragazzi dell’Under 13 Gold hanno potuto tornare in campo, a quasi due anni dall’ultima partita, per via della pandemia. Sabato 9 ottobre, al Pala Cascina Capello, hanno giocato contro i coetanei torinesi di Sisport. I Leopardi hanno portato a casa una bella vittoria per 51-31, che ha reso soddisfatto Coach Ratto. “Era importante tornare a giocare e divertirsi – ha commentato a margine della gara – I ragazzi sono scesi in campo con un buon atteggiamento e tanta voglia di giocare. Lavoreremo ancora per migliorare tecnica e tattica“.
BEA LEOPARDI – SISPORT 51-31 (15-6, 32-14, 45-23).
Successo anche per l’Under 17 Silver, che ha superato SBA Asti 73-47 nel Test Match casalingo di sabato pomeriggio. “E’ un gruppo nuovo e sta iniziando ora ad amalgamarsi – fa il punto Coach Usai – Ci sono tanti punti su cui lavorare e sono contento della prestazione. Questa settimana giocheremo ancora un’altra amichevole per intensificare la preparazione“.
BEA LEOPARDI – SBA BASKET 73-47 (17-12, 35-31, 51-41).
E’ finita in pareggio, invece, l’amichevole dell’Under 15 Eccellenza a Collegno, contro Collegno Basket, tra le favorite per il titolo (94-94). Era l’ultimo Test Match prima dell’esordio in campionato di domenica prossima, a Genova, e ha segnato il riscatto dopo le ultime due amichevoli sottotono. Considera Coach Allisiardi: “Finalmente siamo riusciti a mostrare in partita i progressi che stiamo facendo nel lavoro in palestra, cosa che non eravamo riusciti a fare negli scorsi appuntamenti. Avevo chiesto ai ragazzi qualcosa di più rispetto alle ultime due uscite e sono soddisfatto della loro reazione. Sono scesi in campo con impegno e attenzione, nonostante qualche errore di troppo, su cui dobbiamo ancora migliorare“.
COLLEGNO BASKET – BEA LEOPARDI 94-94 (14-20, 39-34, 62-54, 83-78).
Ieri, domenica 10 ottobre, vittoria anche per l’Under 15 Silver, che al Pala Cascina Capello si è imposta su Sisport 50 a 19. Coach Grillone guarda oltre la vittoria. “Aldilà del risultato, è molto positivo il buono spirito di gruppo che si è creato tra i ragazzi. Il morale è alto. Ci sono parecchi elementi su cui insistere e migliorare, ma nel complesso abbiamo trovato la giusta grinta e tanta voglia di fare. Molto positivo anche l’esordio dei tre Leopardi alla prima partita di pallacanestro della loro vita“.
BEA LEOPARDI – SISPORT 50-19 (17-4, 27-11, 36-19).
LEOPARDI, PRIDE!