Una graditissima conferma in casa BEA Leopardi: Tino Gangi sarà ancora il Responsabile Preparatori Fisici e seguirà anche in prima persona la fascia alta del Settore Giovanile dei Leopardi, il gruppo Under 17 Gold e il progetto Leopardi Future Lab.
Per Gangi è il terzo anno a BEA. Preparatore Fisico Nazionale dal 2002, inizia la carriera a Moncalieri, scalando tutte le categorie del Settore Giovanili e arrivano fino alla Serie A2 Maschile, diventando uno dei grandi protagonisti della scalata del basket moncalierese. Poi passa al settore femminile, con la Libertas Moncalieri, arrivando fino a essere Preparatore Fisico della Serie A1 targata Pallacanestro Torino. Nel 2019 sbarca in casa arancio-nera come Responsabile Preparatori Fisici, dove arricchisce il mondo dei Leopardi con la sua esperienza. Continuerà anche quest’anno a ricoprire lo stesso e, parallelamente, seguirà in prima persona i gruppi Under 17 Gold e Leopardi Future Lab.
Tino è diventato rapidamente un punto di riferimento nel nostro Progetto – commenta il GM Salvatore Morena – Continuerà ad essere il Maestro della nostra area fisica. Il suo impatto va, però, oltre alla rilevanza delle sue mansioni. Il suo essere uomo di sport di grande esperienza e competenza aumenta la qualità di tutto lo staff. Svilupperemo il lavoro cominciato in questo biennio con qualche novità e molto lavoro in palestra. Personalmente sono felice della sua permanenza anche perché Tino è ormai un amico.
Le prime parole di Gangi dopo la conferma in maglia BEA:
Sono contento di essere ancora nello staff dei Leopardi, che quest’anno si arricchirà anche di nuovi Preparatori fisici. Sarà una stagione decisamente importante, visto che arriva dopo un periodo unico e complesso. Questo è per tutti uno stimolo per fare bene in ogni categoria.
LEOPARDI, PRIDE!