Domenica 30 ottobre l’Under 14 Gold è sceso in campo al Palasport San Silvestro con UBC Basket Chieri, per la terza giornata di campionato.
Davanti a un pubblico numeroso e caloroso, i Leopardi esordiscono con un’ottima difesa e concedono poco agli avversari (17-8 dopo la prima decina). Nel secondo quarto UBC è più concreta a canestro, ma BEA mantiene il vantaggio e nella ripresa è di nuovo molto compatta in difesa. Gli ospiti provano a ricucire il gap sul finale, ma non basta a riaprire la gara. Per i Leopardi è la seconda vittoria su due gare giocate.
“Sono contento per la prestazione dei ragazzi – commenta coach Ratto – Salvo qualche minuto con troppa rilassatezza mentale, abbiamo giocato bene e con la giusta concentrazione. Ora tocca pensare subito alla gara di domani, lunedì, a Tortona“.
BEA CHIERI – UBC BASKET CHIERI 61-51
Parziali: 17-8, 34-22, 46-31
BEA CHIERI: Milani (C) 19, Tarantino 2, Fatai 1, Destefanis, Giachino 10, Petrin 17, Tran 2, Calò Calò 6, Sidari 4, Crisi, Gigante, Amerio. All. Ratto, Ass. Pirocca.
BASKET CHIERI: Aimi, Maranzana, Digeronimo, Longo 9, Bosco 13, Clerico (C) 7, Vieri 14, Masiero 4, Vecchio, Montuoro 1, Cocola, Modica 3. All. Musso.
LEOPARDI, PRIDE!