Sabato 16 aprile l’U14 Gold ha ospitato al Pala Gialdo Franzin Val Noce per la prima giornata di ritorno della seconda fase Top.
Contro un avversario ostico, i Leopardi partono con il piede sbagliato e impiegano parecchi minuti prima di sbloccare il tabellone. Intanto gli avversari provano da subito a scappare avanti, ma BEA trova il giusto ritmo dalla seconda frazione e resta a contatto alzando l’intensità difensiva e muovendo bene la palla in attacco.
I Leopardi passano in testa prima dell’intervallo lungo e la gara si fa punto a punto. Nell’ultimo quarto concedono solo due punti e vincono ribaltando il risultato della gara d’andata.
“Questa è una vittoria che meritiamo e che ci dà fiducia per il proseguimento del nostro percorso – commenta coach Ratto – I due punti che abbiamo portato a casa sono utili in chiave classifica e ci danno altri stimoli per continuare ad allenarci nel migliore dei modi“.
BEA CHIERI SSDRL – FRANZIN VAL NOCE 48-42
Parziali: 7-14, 25-21, 39-40
BEA CHIERI: Milani (C) 8, Spennato, Giachino 17, Tarantino, Vacca 4, Destefanis, Meles, Petrin, Amerio, Sidari, Tran 19. All. Ratto, Ass. Pirocca, Acc. Castelli
FRANZIN VAL NOCE: Mainero, Manavella 2, Bernardi, Conte 6, Cudemo (C) 4, Orticola 9, Pirolo 8, Turatsinze 7, Scarafia 2, Chiri 4, Amato. All. Berger.
LEOPARDI PRIDE!