Venerdì 5 maggio l’U14 Silver è scesa in campo con BC Gators per la quarta giornata di ritorno della seconda fase Coppa.
Contro i secondi in classifica, i Leopardi partono un po’ contratti ed impauriti e i saviglianesi ne approfittano cercando di colpire subito alle battute iniziali. Con il trascorrere dei minuti i chieresi rispondono colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa che sfruttano il vantaggio costruito nel primo quarto per inanellare e vincere il match. I rimanenti quarti sono in perfetto equilibrio, con i chieresi che sono bravi a cercare di rimanere sempre a contatto ma non riescono ad avere l’energia per dare la spallata la finale e ribaltare il risultato a favore.
“Sono molto contento della prestazione che i ragazzi hanno dato – commenta coach Grillone – Abbiamo ridotto il gap rispetto alla gara di andata e questo è l’elemento centrale che evidenzia i continui miglioramenti rispetto ad inizio stagione. Dobbiamo continuare ad impegnarci in palestra per proseguire il nostro cammino di crescita individuale e di squadra”.
BC GATORS – BEA CHIERI 69-64
Parziali: 25-19, 38-32, 52-48
BEA: Santoro 9, Giorcelli 5, Traversari 13, Di Carlo 10, Pirrone 4, Cordero 2, Mastrocola 13, Griva 2, Balla 4, Fardda 2, Cocozza. All. Grillone.
GATORS: Iacuzzi 14, trembelli 8, Mosso 27, Ruffino 2, Boltac C. 2, Cirianni 5, Bolta A. 7, Barbero 2, Bossati 2, Marchisio.
LEOPARDI PRIDE!