Sabato 21 gennaio l’U14 Silver è scesa in campo ospite di SBA Asti per la quarta giornata del girone di ritorno.
Dopo la sconfitta di misura alla gara d’andata, i Leopardi giocano una buona prova corale nonostante qualche sbavatura di troppo. Asti parte forte e mette subito a segno un parziale che la porta in testa, ma gli Arancioni trovano presto le energie per recuperare e arrivare all’intervallo lungo sopra di un punto. Di lì la gara è equilibratissima per tutta la ripresa, con la quarta sirena che arriva sul 63-63. L’over-time è una vera battaglia, BEA è più lucida nell’azione decisiva e la spunta per due lunghezze, trovando la seconda vittoria consecutiva.
“Un plauso a tutti i ragazzi per questa bella prova, di cui sono contento – commenta coach Ratto – Dobbiamo comunque continuare a lavorare sodo in palestra in vista dei prossimi appuntamenti. Il morale è alto ed è importante tenere alta l’asticella in vista della seconda parte di stagione“.
SCUOLA BASKET ASTI – BEA CHIERI 69-71
Parziali: 17-13, 32-33, 44-45, 63-63
BEA Chieri: Bonetti, Viale, Giorcelli 5, Santoro 8,Traversari 29, Faedda, Mastrocola 3, Cordero, Balla 2, Pirrone 1,Griva , Di Carlo 23 all. Ratto F.
SBA: Bonandi 1, Voglino, Green 18, Slassa 2, Reynold , Avidano 6, Sdoikoj 1, Placchi 2, Casavecchia 8, Crescio 6, Reita 6, Torcello 19, all. Crisci.
LEOPARDI, PRIDE!