Sabato 8 giungo l’Under 14 UISP targata T-Sec è scesa in campo sul parquet neutro del pala Moncrivello (Torino) per la finale regionale di categoria con Unione Basket Collinare.
Nel derby con in palio il titolo di campioni regionali, i Leopardi partono contratti in attacco, ma contengono le iniziative avversarie con una buona difesa. BEA arriva all’intervallo sul -6 e, al rientro in campo, reagisce bene, migliora le percentuali e ricuce.
Gli Arancioni trovano fiducia, passano in testa e allungano fino al +13, mantenendo il vantaggio fino all’ultima sirena. Salgono così sul più alto gradino del podio del girone, in vista delle finali nazionali per il titolo italiano (13-16 giugno, a Rimini). Il risultato arriva al termine di una stagione di grande crescita e grandi soddisfazioni per tutti.
BEA CHIERI TSEC – UNIONE BASKET COLLINARE 64-51
Parziali: 12-12; 22-28; 48-35
BEA TSEC: Campana, Percudani, Dardano M., Iacovuzzi 2, Sandri 6, Cartolaro, Stoian, Solla 3, Amerio 21, Vaschetto, Zanzon 16, Ferrone 1, Dalmasso 13, Dardano S., Sangiorgi 2. All. Piccionne, Ass. Mazzardis.
LEOPARDI PRIDE!