Sabato 16 marzo, nella seconda partita del girone di ritorno, l’Under 14 UISP T-SEC è stata ospite del Don Bosco Crocetta Torino. Nonostante l’assenza del coach Piccionne, la squadra, guidata da Coach Mazzardis e Coach Piersanti, scende in campo con un quintetto che riesce a portarsi in testa di 13 punti nel primo quarto di gara, senza troppe difficoltà.
All’inizio del secondo periodo, coach Mazzardis decide di schierare forze fresche sul parquet cambiando tutto il quintetto iniziale. Il Crocetta rialza la testa, portandosi sotto di soli quattro punti, ma, grazie ad un timeout, BEA riesce a riprendere il trend positivo che aveva avuto nel primo quarto, e, con a una difesa forte e un attacco preciso, ristabilisce il vantaggio.
Al rientro dall’intervallo il BEA è in vantaggio di 13 punti sulla squadra di casa, che sfruttando qualche errore in difesa, prova a recuperare lo svantaggio ma con scarsi risultati. Durante l’ultimo quarto il BEA domina e, con un’ottima difesa e un attacco eccellente, riesce a chiudere la partita con ben 19 punti di scarto.
“Con quest’ultima vittoria restiamo in testa alla classifica – commenta Coach Mazzardis – Continuiamo la nostra striscia di successi, arrivando a otto vittorie su otto partite. La squadra dovrà continuare ad impegnarsi, visto l’importante incontro con UBC, secondo in classifica, che si terrà a breve“.
DON BOSCO CROCETTA TORINO – BEA T-SEC 49-68
Parziali: 6-19, 19-32, 40-50
BEA T-SEC: Amerio 18, Dalmasso 7, Ferrone 12, Sangiorgi 10, Cartolaro 4, Vaschetto, Iacovuzzi, Solla, Sandri 2, Percudani 2, Zanzon 13. All. Mazzardis, Ass. Piersanti.
LEOPARDI PRIDE!
Testo a cura di Nicolas Cataldi – Leopardi Know How | Communication