Domenica 4 dicembre l’U15 Eccellenza è scesa in campo ospite del Cus Torino, tra le tre big del girone.
I Leopardi arrivano alla gara con solo otto giocatori disponibili e gran parte della squadra acciaccata da influenze e infortuni. Patiscono subito la fisicità del Cus vicino a canestro, ma appena i padroni di casa abbassano l’attenzione sono bravi ad approfittarne e chiudono il primo quarto sotto solo di 5 lunghezze (23-17). Dalla seconda decina i padroni di casa alzano il ritmo, chiudono le linee di passaggio in difesa e scappa rapida in contropiede. Così il Cus scappa e non si guarda più indietro, BEA fatica a pareggiare l’intensità ma gioca fino al quarantesimo senza arretrare di un centimetro.
Aldilà del risultato, è stata una prova incoraggiante – commenta coach Allisiardi – Nonostante le difficoltà siamo rimasti uniti fino alla fine, provando a rimanere in partita. Ora speriamo di ritrovare la forma e una settimana di allenamenti a ranghi più completi possibili per continuare al meglio il nostro percorso”.
CUS TORINO – BEA CHIERI SSDRL 98-52
Parziali: 23-17, 59-29, 81-41.
BEA CHIERI: Mellina Gottardo 9, Giangualano, Rodinó 2, Mosso 6, Molinari, Monaco 7, Zanzon 8, Greco ne, Mout 20. All. Allisiardi, Ass. Mosca, Acc. Mout.
LEOPARDI, PRIDE!