Domenica 30 ottobre l’U15 Eccellenza ha ospitato al Palasport San Silvestro i liguri della Pallacanestro Vado per la quarta giornata del massimo campionato di categoria.
Dopo le ultime prove in crescendo, i Leopardi incappano in una prova sottotono. Le squadre iniziano mettendo in campo tanta aggresività, ma BEA ha subito problemi di falli e va in bonus dopo 3 minuti. Vado ne approfitta, è precisa dalla lunetta (più di 20 liberi segnati nei 40 minuti) e trova il primo allungo. Nonostante un attacco poco collettivo e una difesa disattenta, i Leopardi riescono comunque a rimanere in contatto.
Nel terzo periodo Vado prova a dare una spallata al match arrivando alla doppia cifra di vantaggio. Gli Arancioni tengono botta e riescono a riprendere la partita per i capelli nell’ultima decina, trovando il pareggio all’ultimo minuto (82-82). Sul ribaltamento di fronte però la tripla di Vado gira sul ferro per tre volte prima di infilarsi beffarda a canestro, i liguri sono ancora precisi dalla linea della carità, mentre i Leopardi costruiscono per tre volte un buon tiro senza però mai concretizzato. Alla sirena finale sono gli ospiti meritatamente a festeggiare sull’82-87.
“E’ un peccato aver affrontato questa partita con una prestazione sottotono rispetto alle precedenti prestazioni perché era una gara alla portata – commenta coach Allisiardi – Non deve contare il risultato ma l’insegnamento che ci portiamo a casa dalla partita vinta meritatamente da Vado“.
BEA CHIERI SSDRL – PALL. VADO 82-87
Parziali: 20-24, 39-42, 59-65
BEA CHIERI: Mellina-Gottardo 23, Dalmasso, Massari 2, Giangualano 9, Rodinó, Mosso 5, Molinari 4, Monaco 14, Nurra 7, Zanzon 2, Zarba, Mout 16. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Virde, Prep. Gangi, Acc. Mout.
VADO: Marabotto 6, Maranzano 3, Ceretto 11, Dappino 4, Sesatori, Delfino 12, Serafino 11, Veirana 14, Gorini 2, Pallino 24. All. Prati, Ass. Salomone, Prep. Guarnieri.
LEOPARDI, PRIDE!