Doppio impegno per l’Under 15 Eccellenza, mercoledì 20 marzo ospite di Are Pro 2020 e sabato 23 al Pala Gialdo con Pallacanestro Vado (terza e quarta giornata della Seconda Fase TOP).
Con Area Pro, campione regionale uscente nelle ultime due stagioni, la partenza è equilibrata: BEA trova buone soluzioni in attacco, ma fatica a concretizzare. Area Pro ne approfitta e, con un piccolo sussulto a fine prima frazione, vola sul +10. Il secondo quarto segue la falsa riga del primo, poi Coach Allisiardi scuote i suoi e ne esce una terza frazione superlativa. I Leopardi alzano l’intensità difensiva e, con un parziale 0-7, costringono Coach Petracchi al time-out. Il parziale del terzo quarto è 9-23 a favore degli Arancioni. Nell’ultima decina, la gara diventa punto a punto, ma Area Pro è più lucida nell’ultimo minuto a gestire meglio i possessi decisivi.
Tre giorni dopo, inizia il girone di ritorno con la capolista Pallacanestro Vado, favorita per la vittoria del campionato. BEA arriva sull’onda della buona prestazione del turno infrasettimanale, ma non ha la stessa energia. Chieri è brava a mettere i bastoni tra le ruote ai liguri e argina bene il loro talento, ma fatica a trovare buone soluzioni in attacco. Dopo due quarti equilibrati, al rientro in campo Vado spinge sull’acceleratore, approfitta di qualche problema di falli degli Arancioni e dà la spallata decisiva alla gara.
“Sono state due prestazioni di luci e ombre – commenta Coach Allisiardi – Il terzo quarto con Area Pro è stato il momento più positivo, dove abbiamo fatto vedere la nostra faccia più bella. Con Vado siamo stati bravi dal punto di vista difensivo, ma abbiamo faticato a scendere in campo con il giusto piglio. Siamo ancora troppo suscettibili a ciò che ci accade. Questo deve essere l’aspetto su cui lavorare per migliorare sempre di più“.
AREA PRO 2020 – BEA CHIERI SSDRL 64-58
Parziali: 22-12, 40-24, 49-47
BEA CHIERI: Milani 4, Spennato 2, Giachino 5, Tarantino 2, Vacca, Giorcelli, Spissu 3, Montanella 11, Obakhavbaye 21, Calò, Valentini 5, Di Carlo 5. All. Allisiardi, Ass. Pirocca, Acc. Castelli.
BEA CHIERI SSDR – PALL. VADO 39-70
Parziali: 16-16, 22-30, 27-55
BEA CHIERI: Milani 3, Spennato, Tarantino, Giachino 5, Vacca 3, Spissu 8, Destefanis 4, Montanella 8, Obakhavbaye 7, Sidari, Valentini, Di Carlo 1. All. Allisiardi, Ass. Monteleone, Acc. Castelli.
LEOPARDI PRIDE!