U15 Eccellenza – Super vittoria con Crocetta all’over time!


Domenica 7 gennaio l’Under 15 Eccellenza è scesa in campo sul parquet di Don Bosco Crocetta Torino per la prima partita del 2024.

Dopo la vittoria nella gara d’andata, BEA gioca un’altra partita emozionante con i torinesi, in cerca di un successo fondamentale per l’accesso alla Fase Top. Fin dalla palla a due, Crocetta mostra una pallacanestro di livello superiore alla partita autunnale, con i Leopardi che d’altro canto appaiono disattenti e poco precisi soprattutto nella propria metà campo difensiva.
Gli Arancioni sembrano smarriti, ma restano agganciati alla gara e l’intervallo arriva in parità. Crocetta esce meglio dagli spogliatoi, ma ancora una volta BEA di inerzia resta a contatto. I torinesi sembrano dare la spallata decisiva al match arrivando fino al +6, ma a 3′ dalla fine due triple consecutive di Obakhavbaye pareggiano i conti. Da qui la gara è emozionante, con sorpassi e controsorpassi. I padroni di casa vanno sul +3, ma a 15” dalla fine la tripla di Montanella pareggia i conti. Entrambe le squadre hanno l’occasione di segnare il canestro decisivo, ma alla quarta sirena è pareggio e si va all’over time.
Continua il sostanziale equilibrio, con Giachino bravo a trovare canestri importanti in 1c1. Negli ultimi secondo la rimessa disegnata da Coach Allisiardi manda la palla in post a Obakhavbaye che trova il taglio di Borz: canestro, fallo subito, libero segnato e vittoria BEA.

Questa è una vittoria importante per la classifica e soprattutto che sono sicuro ci farà crescere – commenta Coach AllisiardiDobbiamo esserne orgogliosi. Crocetta è un’ottima squadra, che ha mostrato un bel basket. La nostra prova è stata poco brillante sotto tanti punti di vista, ma sappiamo di poter mettere in campo un’altra palla canestro e sono sicuro che lo faremo. Trovare il successo su un campo così complicato in queste condizione è un segnale dello spirito che questo gruppo sta dimostrando“.

PGS DON BOSCO CROCETTA – BEA CHIERI SSDRL 84-87 d1ts
Parziali: 23-16, 39-39, 63-60, 67-67
BEA CHIERI: Milani 5, Borz 5, Giachino 21, Tarantino, Vacca 2, Costanzia, Montanella 12, Sidari 3, Petrin, Obakhavbaye 30, Caló, Valentini 9. All. Allisiardi, Ass. Bonifacio, Acc. Castelli.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment