Sabato 29 gennaio l’U15 Silver ha ospitato al Pala Gialdo la Scuola Basket Asti per la terza giornata del girone di ritorno.
I Leopardi sono impegnati a riscattare l’ampia sconfitta della gara d’andata, ma scendono in campo sottotono e pagano il conto della poca lucidità del primo quarto. Asti ne approfitta e scava il solco, ma BEA è brava a ricucire nella seconda decina mettendo di nuovo in discussione la partita fino al -1. Con qualche ingenuità e qualche fallo di troppo gli ospiti portano il vantaggio in doppia cifra prima dell’intervallo lungo. Di lì l’incontro resta in equilibrio, anche se i Leopardi non hanno più occasione di portarsi a contatto con gli avversari fino al 55-73.
“Rispetto alla gara d’andata abbiamo più che dimezzato lo svantaggio e questo dimostra i passi avanti compiuti nella nostra stagione – commenta coach Grillone – In partite come queste, però, bisogna scendere in campo con la voglia di lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto. Oggi il nostro atteggiamento non è stato dei migliori e dobbiamo migliorare molto per scendere in campo sempre con la giusta voglia di vincere e dare il massimo“.
LEOPARDI, PRIDE!