Domenica 15 gennaio l’U15 Silver è scesa in campo al Pala Gialdo con Tam Tam Torino per la prima giornata del girone di ritorno.
In una partita dalla grande intensità, i Leopardi gestiscono conquistano i primi punti di vantaggio nel primo quarto e allungano nel secondo e nel terzo, dopo una gara d’andata che era stata nettamente a favore dei torinesi. Nell’ultima frazione l’intensità resta alta e le squadre si rispondono colpo su colpo. Poi gli Arancioni scontano perdono la giusta lucidità e pagano il conto di errori e imprecisioni evitati finora, che permettono a Tam Tam di concretizzare tanti canestri sfruttando i palloni recuperati.
I torinesi sono precisi con i tiri dalla lunga distanza e BEA fatica a lasciarsi il momento di difficoltà alle spalle. BEA è così sotto di tre lunghezze a pochi secondi dalla fine, dopo una gara sempre in testa; trova un canestro con un fallo che dà un’opportunità dalla lunetta per pareggiare, ma il tiro resta sul ferro.
“Questa sconfitta ci lascia con un velo di amaro in bocca, vista la buona prova giocata per trentacinque minuti – commenta coach Andrea Grillone – Rispetto alla gara d’andata abbiamo mostrato tanti passi in avanti. Paghiamo il conto di un pizzico di ingenuità e inesperienza sul finale, senza riuscire a lasciarci alle spalle il black-out in cui siamo incappati. Ne faremo tesoro per i prossimi incontri”.
BEA CHIERI – TAM TAM 71-72
Parziali: 15-14, 21-18- 21-12, 14-28
BEA: Spennato 2, Tarantino 2, Nicoletti 3, Santoro, De Stefanis 6, Traversari, Da Rodda 12, Giuranna 26, Gigante 14, Di Carlo 5, Rullo.
TAMTAM: Icardi 2, Vitrano, Picatto 9, Turaglio 2, Faccenda, Ventura 6, Galeasso 8, Fanelli 2, Curatolo 3, Cecchi 32, Farina 5, Mascia 3.
LEOPARDI, PRIDE!