Sconfitta esterna per l’U17 Eccellenza che cede nella lunga trasferta di Lavagna, ospite del Blu Sea Basket. Inizio favorevole agli ospiti, che trovano dei buoni tiri frutto di un’ottima circolazione di palla. Bechis è il vero mattatore del primo tempo, con i Leopardi che si affidano a lui per chiudere in vantaggio all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa si rinvigoriscono, riuscendo a ribaltare il risultato. Complici anche le energie spese dai Leopardi, i ragazzi di coach Conti cedono sul finale, lasciando il pallino dei gioco ai liguri che dilagano.
“Avevamo qualche assenza pesante, dispiace perché era una partita che potevamo vincere, ma non ci siamo riusciti – commenta coach Conti – Rimane sia il primo tempo positivo, che il quarto periodo meno brillante, soprattutto a livello mentale. Ora testa alla seconda fase per raccogliere i frutti di questa prima tornata complicata“.
BLU SEA BASKET – BEA CHIERI 81-67
Parziali: 15-21, 33-42, 51-57
BLU SEA: Gerali, Bassan 12, Provenzano 11, Brezzone 2, Brignole 8, Piazze 31, Bastianelli 6, Argiró, Cossu, Ferreccio 9, Benvenuto 2. All. Bertelà, Acc. Provenzano, Acc. Brignole.
BEA CHIERI: Marrese 11, Viggiano 16, Minetti, Trunfio, Guardalben 2, Mazzardis, Altina, Pisciuneri 7, Kamami 3, Bechis 28. All. Conti, Ass. Bonifacio, Acc. Bechis.
LEOPARDI, PRIDE!