U17 Regionale – Vittoria BEA anche a Nichelino


Sabato 16 novembre l’Under 17 Regionale ha affrontato in trasferta Basket 2000 Nichelino per la quarta giornata della 1ª fase di campionato.

Buona prova per i Leopardi, nonostante qualche momento di difficoltà, riescono a portare a casa un’altra vittoria. BEA che impone il proprio ritmo nei primi minuti del primo quarto. Tuttavia, i padroni di casa rispondono aumentando l’intensità difensiva, mettendo in difficoltà i Chieresi, che commettono qualche errore nei passaggi e nelle conclusioni. La frenesia in attacco porta a diverse palle perse e ripartenze di Nichelino, che accorcia il divario. Nel finale del secondo quarto, però, i ragazzi di Coach Grillone ritrovano la serenità e con un importante tiro da tre di Gigante sulla sirena, chiudono il primo tempo avanti di 7 punti, dando respiro e maggiore tranquillità.
Al rientro dagli spogliatoi, BEA spinge sull’acceleratore, alzando il livello di gioco con giocate veloci e un buon movimento di palla. Nonostante Nichelino provi a cambiare strategia difensiva, passando a zona, Bea non si lascia intimorire e trova comunque soluzioni efficaci per mantenere il controllo della partita.

Abbiamo alternato buone fasi di gioco a momenti in cui abbiamo commesso alcuni errori – dice Coach Grillone Adesso dobbiamo continuare a lavorare con impegno e concentrazione per prepararci alla prossima sfida contro Moncalieri.”

BASKET 2000 NICHELINO – BEA LEOPARDI 47-66
Parziali: 7-15; 14-12; 7-18; 19-21
NICHELINO: Rochira 3, Conterno 2, Peressini 27, Civale, Maritan 2, Sibilia 7, Bruna 3, Longhin 0, Trinchera 2, Maltese 2, Storace, Iacono. All. Bruna
BEA LEOPARDI: Dalmasso, Tarantino, Aimi 11, Giorcelli 7, Massari, Destefanis 9, Costanzia 3, Petrin 9, Traversari 2, Valentini 11, Darodda 3, Gigante 11. All. Grillone

LEOPARDI PRIDE!

Testo a cura di Federico Righetti | Leopardi Know How Communication


Post collegati

Leave a Comment