Mercoledì 13 novembre l’Under 19 Gold ha affrontato al Pala Gialdo i BC Gators nella quinta giornata di campionato.
Partita alla portata, ma comunque combattuta grazie alla tenacia degli avversari, che non hanno mai lasciato spazio agli arancio-neri di scappare. Il match si è aperto con un buon inizio dei padroni di casa, che chiudono il primo quarto avanti con un parziale di 18-9, mostrando una solida difesa e un attacco fluido. Nel secondo quarto, i Gators provano a rientrare, riuscendo ad accorciare il divario grazie a buone giocate individuali, ma Bea Chieri riesce comunque a mantenere il vantaggio di 4 punti (31-27). Il terzo quarto è stato decisivo: i ragazzi di Coach Musto spingono sull’acceleratore e, con un gioco veloce e ben distribuito, allungano il vantaggio, arrivando a +10 prima dell’ultimo quarto (50-40). Nell’ultima frazione, nonostante un tentativo di reazione dei Gators, BEA Chieri mantiene il controllo della partita, chiudendo con il punteggio finale di 64-49.
“Non è stata una partita facile come il punteggio potrebbe suggerire – commenta Coach Musto – Gli avversari sono stati molto determinati e non ci hanno mai permesso di rilassarci. I ragazzi, nonostante il cambio di allenatore, sono stati bravi a mantenere la giusta mentalità, intensità e spirito di squadra. Adesso dobbiamo concentrarci sulle prossime gare, che saranno tutte molto insidiose”.
BEA CHIERI – BC GATORS 64-49
Parziali: 18-9; 31-27; 50-40
CHIERI: Moris 15, Viggiano 14, Nsir 11, Bechis 5, Pisciuneri 5, Minetti 4, Ahia 4, Bianco 2, Okoro 2, Kamami 2, Torre, Vidotto. All. Musto, Ass. Bonifacio
GATORS: Alessio 15, Ghigo 13, Baretta 9, Crosetto 3, Bosio 3, Pepe 2, Pistone 2, Avalle 2, Mori.
LEOPARDI PRIDE!
Testo a cura di Federico Righetti | Leopardi Know How Communication