Sabato 23 novembre l’Under 19 Gold ha affrontato al Pala Gialdo Pallacanestro Moncalieri per la settima giornata di campionato.
Partita combattuta e decisa solo nel finale per i ragazzi di BEA Chieri, che riescono a conquistare una vittoria importante nonostante qualche difficoltà nel corso della gara. L’inizio è stato positivo per i Leopardi, che entrano in campo con il giusto atteggiamento e ritmo, chiudendo il primo quarto avanti 21-11. Nel secondo quarto, Moncalieri prova a reagire e accorcia il divario, ma BEA riesce comunque a mantenere un margine di 6 punti all’intervallo (34-28).
Il terzo quarto segna il momento più difficile della partita per Bea Chieri, con gli ospiti che completano la rimonta e chiudono la frazione in vantaggio 43-42. Nonostante questo, i ragazzi di Coach Musto non si arrendono e ritrovano la concentrazione nel quarto periodo, giocando con maggiore attenzione e determinazione. Nel finale Bea riesce finalmente a portare a casa la vittoria con il punteggio finale di 58-53.
“Soprattutto all’inizio abbiamo giocato con i giusti atteggiamento e ritmo, ma questa partita ha messo in luce anche gli aspetti su cui dobbiamo ancora migliorare – commenta Coach Bonifacio – Ci siamo un po’ persi a metà gara, ma siamo stati fortunati a portarla a casa sul finale.”
BEA CHIERI – PALLACANESTRO MONCALIERI 58-53
Parziali: 21-11; 34-28; 42-43
CHIERI: Viggiano 6, Ahia 4, Bianco 2, Torre, Vidotto, Bechis, Pagano 8, Minetti 6, Nsir 5, Moris 16, Pisciuneri 14, Kamami 7. All. Musto, Ass. Bonifacio, Acc. Bechis
MONCALIERI: Cascaval 10, Iannó, Beninati, Fernandez 9, Sibona 3, Demateis 3, Nicosia 18, Bosco 2, Pellegrini 10, Madon 6. All. Ratto, Ass. Gabavelli, Acc. Beninati
LEOPARDI PRIDE!
Testo a cura di Federico Righetti