A pochi giorni dall’inizio della preseason, i Leopardi possono contare su un nuovo volto nello staff di coach Franz Conti: Carlo Colò torna a BEA, questa volta da assistente allenatore della Prima Squadra.
Classe 1991, Coach Colò muove i primi passi sui campi nel minibasket di Kolbe, Pallacanestro Grugliasco e Ginnastica. Scopre la passione per l’insegnamento e la formazione dei nuovi atleti grazie all’attività di istruttore nelle scuole, Carlo di anno in anno sale di categoria, prima in ambito giovanile e poi nei campionati senior. Nel 2018 è nello staff della Serie D di Pallacanestro Grugliasco, che vince il campionato ottenendo una promozione in C Silver storica per la società arancio-nera. Dall’anno dopo si sposta a Sagrantino, ancora in Serie D, dove raggiunge di nuovo la finale promozione. Nel 2021-22 l’arrivo in casa BEA, dove ha seguito il Progetto Leopardi Future Lab come Head Coach in Serie D ottenendo una bella salvezza e in Under 19. Nella passata stagione è il capo allenatore di Alber Team Grugliasco in Promozione, mentre ora dopo un solo anno il ritorno al PalaGialdo, questa volta in una nuova veste.
“Siamo contenti di riaccogliere Carlo nel nostro staff – commenta il GM BEA Salvatore Morena – nella scorsa stagione i suoi impegni lavorativi misti ai suoi orari non hanno permesso che la collaborazione continuasse. Quest’anno, invece, si è ripresentata l’opportunità e ci siamo accordati subito. Nella stagione in cui è stato a BEA, Carlo ha dimostrato di tenere al Progetto ed è una cosa che va sottolineata, una caratteristica importante nel movimento dilettantistico. Inoltre, ha competenza ed esperienza come assistente, e con l’inizio di un percorso da capo allenatore per Andrea Bertulessi, è il profilo giusto per la nostra prima squadra. Sono sicuro che si integrerà bene con il gruppo, in una squadra che abbiamo ringiovanito. È uno staff ottimo per raggiungere i nostri obiettivi”
Le prime parole di coach Colò al ritorno in maglia BEA:
“È stato facile accettare la proposta di BEA, perché ho sempre sentito il PalaGialdo come una casa. L’ambiente e gli ottimi rapporti con la società non mi hanno fatto dubitare neanche un secondo. Sarà molto stimolante affiancare un allenatore della caratura di Franz Conti. Il gruppo mi sembra molto motivato e non vedo l’ora di riabbracciare tutti i tifosi che con la loro marea arancione hanno sempre dato una carica in più alla squadra“.
LEOPARDI, PRIDE!