Under 13 Èlite – Bella vittoria con Area Pro!


Inizia il girone di ritorno della seconda fase per gli Under13 Èlite di coach Piccionne, impegnati a Rivalta contro Area Pro 2020. All’andata i piossaschesi si imposero nel finale, dopo aver dominato il primo tempo e poi incassato la rimonta dei Leopardi che però non si concretizzò. Questa volta, memori del precedente, gli arancioni scendo in campo pronti e concentrati, stando da subito sopra e arrivando all’intervallo con un vantaggio in doppia cifra.

Dopo la pausa lunga però gli spettri dell’andata si rifanno vivi, con i padroni di casa che tornano sul -1 sfruttando le tante palle perse chieresi. La partita si fa equilibrata, si arriva nel finale punto a punto e sono solo due canestri di Giangualano e l’ottima difesa di Cacciabue a dare il là all’ultimo, decisivo, allungo ospite, che permette ai Leopardi di festeggiare la prima vittoria di questa seconda fase, ribaltando anche il risultato della partita di andata.

AREA PRO 2020 – BEA CHIERI 47-54
Parziali: 6-10, 16-26, 35-39

PIOSSASCO: Totino, Errico, Mossino, Poretti 3, Cianci 3, Sacomuzzi 4, Stumia 1, Bertinetto 18, Ferraris 4, Di Giulio 14, Camusso. All. Mazza.

CHIERI: Mellina 6, Dalmasso 2, Nicoletti, Massari 1, Giangualano 10, Rodinò, Sandri, Borsatti, Monaco 15, Cacciabue 13, Candellero 2, Zanzon 5. All. Piccionne, Ass. Mazzardis.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment