Inizia in salita la seconda fase degli Under 13 Èlite di coach Piccionne. Al PalaPertini arrivano i piossaschesi di Area Pro 2020, che partono forte e prendono in mano le redini della partita fin dal primo minuto. I Leopardi, orfani di Mout, faticano in difesa e sono poco precisi in attacco, andando alla pausa lunga su un eloquente 26-47.
Al rientro in campo però la partita cambia volto: BEA registra la difesa e non concede più nulla di facile agli ospiti. Giangualano si accende e trova canestri importanti, ma la rimonta dei Leopardi si ferma sul -4.
Una partita dai due volti quindi, che lascia ai Leopardi la consapevolezza di poter puntare in alto in questo girone nonostante le assenza, ma che per farlo serve una maggior continuità lungo tutti i 40 minuti. Prossimo impegno Sabato 29 Maggio, quando gli arancioni faranno visita alla Pallacanestro Grugliasco.
BEA CHIERI SSDRL – AREA PRO 2020 60-64
Parziali: 12-25, 26-47, 39-52.
BEA CHIERI: Mellina 8, Dalmasso 2, Nicoletti, Massari 2, Giangualano 23, Sandri, Mosso, Molinari, Monaco 13, Cacciabue 7, Zanzon 3, Greco 2. All. Piccionne, Ass. Mazzardis, Acc. Musarella.
AREA PRO: Totino, Errico, Mossano, Martire, Porretti 7, Cianci, Jacomuzzi 4, Strumia, Bertinetto R. 6, Bertinetto F. 34, Ferraris 5, Di Giulio 9. All. Persico, Ass. Mazza, Acc. Cianci.
LEOPARDI, PRIDE!